Come preparare al meglio un trasloco a Milano

trasloco

Suggerimenti per un buon trasloco a Milano

Traslocare non è mai facile. Se stai per affrontare il tuo primo trasloco a Milano ti sarai già accorto di quanti dettagli richiedano cura ed attenzione.
Tra i tanti aspetti da curare al momento di organizzare un trasloco a Milano, potrebbero esserti utili questi quattro consigli.

1. Fare attenzione al peso degli scatoloni per il trasloco

E’ universalmente riconosciuto che una scatola per trasloco non deve superare il peso di circa 20 kg per essere sollevata e impilata senza problemi per la salute e sicurezza di chi la maneggia. Tuttavia può ovviamente accadere che lo scatolone per trasloco sia più pesante;in questo caso esso va contrassegnato come “PESANTE” e utilizzato come base quando posizionato nel camion o nel furgone per il vostro trasloco a Milano.
Per effettuare un trasloco è consigliabile non impilare più di 5 o 6 contenitori per preservarne l’integrità ed evitare che le scatole poste alla base della pila si danneggino. Ecco perché un buon traslocatore, come La Lombarda Traslochi, caricherà il veicolo con un mix di mobili e scatole ed eviterà di fare, durante il trasloco a Milano, una pila solo con esse.

Traslocare a Milano

2. Verificare quali materiali possono essere trasportati nel trasloco

Ci potrebbero essere alcune cose (poche, in verità) che non si possono trasportare durante il tuo trasloco a Milano, principalmente a causa delle norme di sicurezza.
Potrai chiedere informazioni riguardo  materiale non trasportabile durante un trasloco direttamente a noi di La Lombarda Traslochi. Sarà un piacere darvi ogni informazione necessaria su quale materiale non è possibile trasportare durante un trasloco e su come eventualmente smaltirlo.

3. Impacchettare tutto come un professionista

Ci sono molti tipi di scatole e scatoloni che si possono usare per riporre vestiti ed oggetti durante un trasloco.
E’ sicuramente consigliato usare una pellicola estensibile per proteggere i mobili, e del pluriball per imballare oggetti preziosi e delicati. Tutto dovrebbe essere etichettato di conseguenza.
Se stai smontando qualcosa, metti gli elementi più piccoli in sacchetti con chiusura ed usa del nastro adesivo per fissarli ai pezzi più grandi. In questo modo non li perderai e saprai da dove provengono esattamente bulloni e dadi.
Affidandoti ad un’Azienda esperta in traslochi come La Lombarda Traslochi sarai sicuro di veder preparato ogni dettaglio del tuo trasloco a Milano secondo i migliori standard.

4. Preparare gli elettrodomestici per il trasloco

Mentre i nostri traslocatori possono aiutarti con azioni di base come scollegare una lavatrice, altri elettrodomestici devono essere preparati per il tuo trasloco prima del nostro arrivo. Frigoriferi e congelatori devono essere scollegati, sbrinati e puliti prima di essere caricati per il trasloco. E’ sicuramente buona prassi rivolgersi ad un elettricista o idraulico certificato per i compiti più seri come i collegamenti alla rete elettrica.

Se vuoi saperne di più ed essere preparato al meglio per il tuo trasloco a Milano, contattaci senza indugio. La Lombarda Traslochi è da anni leader nel settore traslochi a Milano e non solo. I nostri tecnici sapranno ascoltare le tue esigenze e consigliarti al meglio su come preparare ogni dettaglio per realizzare al meglio il tuo trasloco a Milano.