fbpx

Quanto costa un trasloco con deposito?

Per trasferirti in una nuova casa o in un ufficio, potrebbe esserti davvero molto comodo affidare i tuoi oggetti a un deposito mobili durante la fase di transizione.

Vediamo insieme di che cosa si tratta e quali fattori ne determinano il prezzo per un trasloco efficace e conveniente.

Costo deposito mobili per trasloco cos’è e da cosa dipende

Cos’è un trasloco con deposito?

Il servizio di deposito mobili è una soluzione offerta da molte ditte di trasloco. Questa prevede che i propri mobili e oggetti personali in attesa di trasloco vengono caricati su un camion e trasportati in un luogo sicuro.

Quando il trasferimento potrà essere ultimato nella tua nuova casa o ufficio, i tuoi oggetti verranno caricati su un altro camion e consegnati al tuo nuovo indirizzo.

Questa soluzione può essere particolarmente utile se hai bisogno di tempo per trovare la tua nuova casa o se hai oggetti che non vuoi portare subito con te.

I fattori che influenzano il costo di un trasloco con deposito

Il costo finale di un trasloco con deposito varia in base a diversi fattori, vediamo quali.

Distanza

La distanza tra le due sedi è uno dei fattori più importanti nel determinare il costo di un trasloco con deposito. Più lontano è il tuo nuovo indirizzo, più costoso sarà il trasporto dei tuoi oggetti da un deposito all’altro. Assicurati di informare l’azienda di trasloco sulla distanza del tuo nuovo indirizzo in modo che possano darti un preventivo accurato.

Quantità di oggetti

La quantità di oggetti che devono essere trasportati è un altro fattore chiave che influisce sul prezzo. Più oggetti hai, più grande sarà il camion necessario per trasportarli perchè occorreranno più metri cubi per lo spazio occupato e maggiore sarà il costo.

Se hai oggetti di valore che richiedono attenzione particolare, come pianoforti o opere d’arte, il costo del trasporto potrebbe essere ancora più elevato.

Durata del deposito

Il tempo in cui i tuoi oggetti rimarranno nel deposito è un altro fattore da considerare. Più a lungo i tuoi oggetti rimarranno in deposito, più costoso sarà.

Assicurati di comunicare alla società di traslochi per quanto tempo intendi conservare i tuoi oggetti nel deposito per ottenere un preventivo accurato.

Tipo di deposito

Il tipo di deposito che scegli avrà un impatto sul prezzo del trasloco con deposito.

Nel deposito self-storage tu sei responsabile per il trasporto dei tuoi oggetti al deposito. In questo caso il costo sarà inferiore rispetto a un deposito completo di servizio, in cui la società di traslochi si occupa di tutto, dal trasporto all’immagazzinamento.

I depositi con servizio completo spesso offrono ulteriori servizi. Ne sono un esempio la movimentazione degli oggetti all’interno del deposito o l’imballaggio degli oggetti per te, ma questi servizi aggiuntivi comportano un costo supplementare.

Quanto costa un trasloco con deposito?

Il costo di un trasloco con deposito può variare ampiamente a seconda dei fattori sopra menzionati.

Una stima media potrebbe essere tra i 1000 e i 5000 euro. I costi, come detto sopra , variano a seconda di diversi fattori come la distanza, la quantità di oggetti, la durata del deposito e il tipo di deposito.

Come risparmiare sui costi del trasloco con deposito

Nella maggior parte dei casi si cerca sempre di risparmiare il più possibile sui costi del trasloco con deposito. Ecco alcuni consigli per farlo al meglio.

Scegli un deposito self-storage

Se sei disposto a occuparti del trasporto dei tuoi oggetti al deposito e della loro movimentazione all’interno del deposito, scegli un deposito self-storage. In questo modo, risparmierai sui costi di servizio della società di traslochi.

Seleziona il periodo di bassa stagione

La maggior parte delle aziende di traslochi aumenta i loro prezzi durante la stagione estiva, quando c’è una maggiore domanda di traslochi. Se possibile, scegli un periodo di bassa stagione per il tuo trasloco con deposito per risparmiare sui costi.

Riduci la quantità di oggetti

Gli oggetti che non ti serviranno nella nuova casa o ufficio, puoi considerare di venderli o donarli, in modo tale da ridurre la quantità di oggetti da trasportare. In questo modo diminuirà anche il costo del trasloco con deposito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *